Netiquette

Il Blog di Hilti Italia è uno spazio pensato per l’informazione e lo scambio di opinioni nell’ambito dei servizi, soluzioni e prodotti Hilti rivolto al mondo degli ingegneri ed aperto ai commenti di tutti gli utenti in target.

Il vostro riscontro per noi è estremamente importante: questo spazio ha infatti lo scopo di aprire un dialogo costruttivo fra la nostra azienda e voi utenti. Per questo, opinioni differenti sono ben accette, purché non si tratti di provocazioni ripetute che disturbino lo svolgersi della conversazione.

Tuttavia, al fine di sostenere questi valori, dobbiamo essere in grado di arginare le violazioni che mettono a rischio la nostra capacità di fornire questo servizio e la libertà di espressione che lo stesso servizio incoraggia. Per questo motivo esistono alcuni limiti per i tipi di contenuti che possono essere ospitati all’interno del Blog di Hilti Italia. Tali limiti garantiscono la conformità con i requisiti legali e allo stesso tempo mirano a ottimizzare il servizio nel suo insieme.

Vi invitiamo dunque a rispettare le comuni regole di buona educazione e di netiquette al fine di garantire la partecipazione di tutti e un confronto civile.

Hilti Italia non è responsabile per i contenuti di ogni tipologia pubblicati dagli utenti sul proprio blog, i quali sono gli unici responsabili di ciò che viene pubblicato. Conseguentemente nessuno di tali contenuti riflette il punto di vista di Hilti Italia e quindi non possono in alcun modo essere ricollegabili alla società, a meno che questi non siano espressamente indicati da persone autorizzate a rappresentare Hilti Italia.

Gli amministratori del blog di Hilti Italia si riservano quindi la facoltà di revisionare tutti i contenuti e di non pubblicare quelli ritenuti non in linea con le regole sotto descritte, nel rispetto della libertà di espressione individuale.

La nostra netiquette o galateo di comportamento in rete:

  • Potete postare i vostri materiali purché rispettino la legge, siano in linea con la filosofia della pagina, non siano offensivi, non ledano diritti di terzi e non violino alcun copyright.
  • Non è consentito pubblicare contenuti falsi, allarmanti, violenti o che incitino alla violenza, insulti, minacce, volgarità e parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di sesso, età, razza, condizioni sociali, orientamento sessuale, religione, idee, persone, del nostro brand o delle attività e servizi da noi promossi.
  • Non è possibile scrivere i vostri dati personali, come ad esempio il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail.
  • E’ necessario rispettare la privacy di persone fisiche e giuridiche: sarà fondamentale evitare la pubblicazione dei loro dati personali e non postare mai, senza esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi privati o di posta elettronica.
  • Non è permesso promuovere eventi, persone, attività commerciali o illegali sul nostro blog.
  • Cercate di non divagare e non andare fuori tema rispetto all’argomento del post. Per comprendere di cosa si parla, sarà necessario integrarvi nella community e non ripetere domande poste da altri, vi raccomandiamo dunque di leggere i messaggi e i commenti già pubblicati.
  • Evitate i litigi, i dissensi personali e i flame. E’ sempre meglio non portare in uno spazio pubblico un dibattito privato, specialmente se polemico.
  • Non pubblicate spam o contenuti dannosi.
  • Evitate di scrivere tutto in maiuscolo, in quanto tale comportamento nel dialogo online equivale alzare la voce ed è quindi considerato aggressivo e maleducato.
  • Non pubblicate ripetutamente lo stesso messaggio.

La trasgressione di queste indicazioni comporterà la censura del post, o nei casi più gravi, la cancellazione dell’utente registrato.

Grazie dal team social di Hilti Italia!

Per qualsiasi richiesta di natura istituzionale legata al marchio, ai prodotti, ai negozi, ai servizi e all’assistenza post-vendita, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.hilti.it, la pagina “Contatti – La Voce del Cliente”: solo così potremo prendere in carico la vostra segnalazione e darvi una risposta dettagliata e personalizzata.